fbpx

Il Fisioterapista è un professionista della Sanità in possesso del diploma di Laurea o titolo equipollente, che lavora, sia in collaborazione con il Medico e le altre professioni sanitarie, sia autonomamente, in rapporto con la persona assistita, valutando e trattando le disfunzioni presenti nelle aree della motricità, delle funzioni corticali superiori e viscerali conseguenti ad eventi patologici, a varia eziologia, congenita o acquisita.

Bendaggio funzionale

Il bendaggio funzionale è un tipo di tecnica di immobilizzazione parziale utilizzata per le lesioni a tendini, muscoli e legamenti.

Linfodrenaggio

Il linfodrenaggio è una particolare tecnica di massaggio, esercitata nelle aree del corpo caratterizzate da eccessiva riduzione del circolo linfatico.

Come accennato, lo scopo del linfodrenaggio è quello di far defluire (quindi, drenare) i fluidi linfatici con lo scopo di: 

  • Favorire il riassorbimento degli edemi;
  • Regolare il sistema neurovegetativo;
  • Favorire la cicatrizzazione di ulcere e piaghe nei diabetici.
Teleriabilitazione e Consulenza

Sei lontano? Fai fatica a spostarti da casa? Non c’è problema! Il nostro team ha ideato il servizio di teleriabilitazione e consulenza direttamente a casa con pochi semplici click! Chiama il nostro numero per aver maggiori informazioni!

Fisioterapia a domicilio

il Nostro servizio non conosce barriera, la fisioterapia a domicilio può essere utile per pazienti a cui è precluso lo spostamento come durante la pandemia da Covid-19, tutti i nostri specialisti sono controllati costantemente e disponibili a domicilio!

Riabilitazione sportiva

La riabilitazione sportiva è quella branca della fisioterapia che, come suggerisce il nome, si occupa elettivamente di pazienti sportivi: della loro prevenzione, cura e riabilitazione.

Ginnastica posturale

La ginnastica posturale è un insieme di esercizi volti a ristabilire l’equilibrio muscolare: in particolar modo, si tratta di una serie di movimenti, basati sul miglioramento della postura e sulla capacità di controllo del corpo, capaci di agire su zone del corpo rigide o affette da dolori.

Valutazione funzionale

La valutazione funzionale è uno strumento fondamentale nelle mane del terapista, che tramite, scale, anamnesi accurata e domande specifiche è in grado di formulare la miglior diagnosi per ogni paziente, verrà eseguita alla prima visita.

Kinesiotaping

Il kinesio taping si basa sull’applicazione di particolari fasce o bende adesive. Queste, esercitando una trazione e trasferendo la forza direttamente sulla pelle, alleviano il carico fisiologico sui distretti corporei bersaglio.